Pannelli solari termici
Kit impianto solare termico a pannelli piani per la produzione di acqua calda sanitaria con bollitore
Questo impianto solare termico permette di utilizzare il sole per riscaldare l’acqua calda sanitaria per il fabbisogno di una famiglia I pannelli radianti in cartongesso ENJOY contribuiscono inoltre a valorizzare il pregio architettonico delle unità realizzate.
Benefici di un impianto solare termico
Un impianto solare riduce i costi della bolletta del gas o elettricità, risparmiando sino al 50-70% di energia per la produzione di acqua calda sanitaria e contribuisce a ridurre le emissioni da combustibili fossili.
Per le spese sostenute per l'installazione puoi beneficiare del Conto Termico 2.0 o delle detrazioni fiscali del 65% (risparmio energetico) e del 50% (ristrutturazione).
Possibilità di integrazione con la caldaia esistente.
Contribuisci ad allungare la durata di vita della caldaia risparmiando anche sui consumi energetici. La caldaia impiegherà meno tempo per portare l'acqua alla temperatura desiderata.
Adattabile ad ogni tipo di tetto e tipologia di edificio, aumentando così il valore dell'abitazione.
Massima resa con minima manutenzione. Questo tipo di pannello all'avanguardia ha una durata di vita di ca. 15-20 anni.
Collettore solare certificato Solar Keymark in accordo alla UNI EN12975-1-2.
Il nuovo collettore solare unisce un design innovativo insieme a caratteristiche tecniche e di resa veramente eccezionali, con un rapporto qualità / prezzo insuperabile.
Il collettore è prodotto interamente in Germania e la qualità è garantita dall'impiego dei più moderni processi produttivi.
Il pannello solare termico
Vantaggi
Elevato rendimento del collettore. Eccezionale capacità di assorbimento grazie alla piastra captante altamente selettiva in rame.
Ottimo rapporto qualità prezzo, che associato alla possibilità offerte dalle detrazioni fiscali vi consentirà un ammortamento dei costi dell’impianto in 3-5 anni.
Modulabile, perché dimensionando opportunamente il numero di collettori, è possibile ottenere l’impianto specifico per le proprie esigenze.
Esente da manutenzione, i collettori solari non necessitano di manutenzione.
Estremamente durevole, in varie installazioni gli impianti solari hanno dimostrato una vita operativa di oltre 25 anni.
Resistente agli agenti atmosferici, come grandine, piogge acide, neve, etc. grazie alla particolare tecnica costruttiva del collettore solare ed al speciale vetro ad alta trasparenza.
Dimensioni e peso: 1980 x 1040 x 86 mm, 32 kg.
Piastra captante Al/Cu con trattamento altamente selettivo TINOX saldata ad ultrasuoni spessore 2/10 mm. Assorbimento solare pari al 95% ed remissività termica del 4%.
Tubazione a serpentina in rame (diametro 10 mm).
Vetro solare in ESG.
Telaio in profilo in alluminio.
Isolamento spessore 30mm; Conduttività termica 0.035 W/(m*K); Resistività Termica 1.4 (m2*K)/W.
Potenza di picco 1466 watt.
Temperatura di Stagnazione a 1000 W/m2: 152°C.
Massima pressione operativa 6 bar, portata consigliata 15-40l/hm2.
Fattore di conversione noa 0,788, Fattore perdita di calore a1 5,14 W/m2K, Fattore perdita di calore a2 0,017 W/m2K.
Effettiva capacità termica del collettore per metro quadro di apertura 9,78 KJ/(Km2).
Caratteristiche
Garanzia 5 anni
A corredo del collettore vengono forniti: struttura di montaggio, soprategola (staffe, profili, fissaggi e bulloneria), raccordi di connessione, tappature, sfiato aria e compensatori termici)
n.1 Bollitore solare mono-serpentina
Bollitore in acciaio al carbonio vetro porcellanato vetrificato, per la produzione e lo stoccaggio di acqua calda sanitaria, dotato di uno scambiatore di calore a serpentina fissa. Con una temperatura massima di esercizio di 95°C è particolarmente indicato per gli impianti solari. Il bollitore è predisposto per l'installazione di una resistenza elettrica ed è dotato di un anodo di magnesio con tester.
Il trattamento anticorrosivo di vetrificazione conferisce al bollitore le caratteristiche di idoneità al contenimento di acqua calda per uso igienico sanitari, e di resistenza ai fenomeni corrosivi che si possono presentare durante l'esercizio dell'impianto.
Dimensioni: D 600 mm; H 950 mm
Coibentazione in poliuretano rigido + pvc spessore 50 mm
Prodotto Made in Italy
Garanzia 5 anni
n.1 Bollitore solare mono-serpentina
Il gruppo di pompaggio è stato specificatamente progettato per impianti solari e si distingue per la facilità e rapidità di installazione.
Il gruppo è premontato ed è inserito in un box di isolamento installabile a parete grazie ad uno specifico sistema di fissaggio.
Il gruppo offre vantaggi importanti, quali la presenza di un gruppo di sicurezza omologato CE progettato per lo specifico uso solare nonché di un pratico regolatore di portata che consente anche un’agevole messa in funzione dell’impianto.
Le valvole a sfera immediatamente prima e dopo al circolatore permettono di rimuoverlo comodamente senza svuotare l’impianto.
Le caratteristiche del circolatore elettronico Wilo Yonos Para 25/7 lo rendono adatto anche ad impianti dove siano richieste portate e prevalenze elevate.
La connessione è da 3/4"M a battuta piana.
Prodotto Made in Italy
Garanzia di 2 anni.
n.1 Centralina elettronica Elios Midi
Regolatore differenziale a microprocessore per impianti solari.
Questo dispositivo è una centralina digitale per il controllo di impianti a pannelli solari termici. Dotata di 3 Uscite a relè (2 dei carichi + 1 di Allarme), una uscita PWM, una uscita 0.10V e 3 Ingressi (Sonde NTC) è in grado di configurare e gestire fino a 6 tipi di impianti solari differenti. Selezionando uno dei 6 schemi d’impianto, la centralina gestirà automaticamente le uscite e gli ingressi relativi al tipo di impianto prescelto.
Inoltre sul display LCD retroilluminato sarà possibile visualizzare la configurazione dello schema idraulico dell’impianto, lo stato delle uscite, lo stato delle sonde ed altre numerose informazioni e dati.
Correzione delle temperature misurate. Autodiagnostica, con allarmi visivi e sonori.
Prodotto Made in Italy
Garanzia di 2 anni
La centralina viene fornita con 3 sonde NTC
n.1 Vaso di espansione solare da 18 litri
I vasi di espansione a membrana fissa della serie DS sono specifici per impianti solari grazie al loro trattamento anticorrosivo interno TOP-PRO ed alla speciale membrana resistente alle alte temperature ed alle soluzioni glicolate.
Caratterisiche:
Attacco filettato da 3/4" (attacco ingresso acqua rivolto verso il basso).
Diametro: 270 mm.
Altezza: 410 mm.
Versione con piedini per fissaggio murale.
Membrana speciale in gomma SBR per fluido solare.
Fluidi d'impiego: acqua e soluzioni glicolate; massima percentuale di glicole 50%.
Pressione max di esercizio: 8 bar.
Pressione di precarica: 3 bar.
Dichiarazione di conformità ai requisiti essenziali di sicurezza previsti della Direttiva 97/23/CE (PED).
Prodotto Made in Italy
Garanzia 2 anni
n.1 Tanica Glicosol liquido antigelo concentrato da 10 litri
Fluido anticongelante per pannelli solari.
GlicoSol è un fluido anticongelante di tipo permanente a base di Glicole propilenico puro e si distingue per l’assenza, nel suo pacchetto inibitore, di ammine, nitriti e fosfati.
Le proprietà protettive di GlicoSol si esplicano verso tutti i metalli che costituiscono le varie parti di un circuito di raffreddamento e di riscaldamento, in modo particolare verso l’alluminio ed il rame.
GlicoSol è un fluido anticongelante di alta qualità, utilizzabile per temperature di impiego da -50°C fino a +155°C.
Per mantenere in perfette condizioni l'impianto solare, si consiglia di sostituire periodicamente la soluzione di glicole (ogni 4/5 anni).
Prodotto Made in Italy
  • Social
LINKEDIN