Disinfezione ambienti
Il nostro intento è stato quello di raggruppare e proporre, contemporaneamente, una pluralità di servizi con materiali e tecnologie innovative, ma con un’esperienza decennale nel loro sviluppo e applicazione. Il mondo del lavoro di oggi richiede sempre maggiori soluzioni tecniche che implicano conoscenze e capacità di intervento su più livelli con la padronanza professionale di più discipline. Combinare tecniche tradizionali con materiali e tecnologie innovative in grado di fornire prestazioni più performanti è il nostro tratto distintivo. La flessibilità, come nostro valore, principale ci distingue come partner ed interlocutore professionalmente affidabile. Le competenze di proporre soluzioni specifiche caso per caso alle vostre particolari necessità con soluzioni personalizzate e funzionali fanno la differenza. Negli anni, grazie anche alle collaborazioni con fornitori e aziende che operano a livello internazionale, possiamo offrire una gamma di prodotti e soluzioni con materiali all’avanguardia di ultima generazione con proprietà fisiche chimiche altamente performanti.

Manutenzione degli impianti fotovoltaici
L’inquinamento ambientale, l’ambiente, le condizioni climatiche peculiari date dalla morfologia del contesto dove è installato l’impianto fotovoltaico creano depositi che compromettono lentamente, ma in modo irreversibile ed esponenziale, la trasparenza del vetro in modo importante, fino ad oltre il 10% già entro i primi anni. La perdita di trasparenza del vetro è una delle principali cause energia solare. Di norma, nel mondo degli impianti fotovoltaici, non esiste la consapevolezza del problema, ne esiste una figura professionale con sufficiente competenza che abbia consentito di dare la giusta importanza all’aggressione degli inquinanti ambientali che, in associazione con altri fattori determina nel tempo un’irreversibile compromissione della trasparenza del vetro in genere, e di riflesso la corretta produzione d’energia. Questo fenomeno, accentuato sui moduli caratterizzati da scarsa inclinazione ed inadeguata o nessuna manutenzione, provoca una lenta ma inesorabile perdita di produttività fino a raggiungere conseguenze importanti sull’impianto e perdite economiche
Le superfici trasparenti di un edificio e le loro proprietà di protezione e schermatura dai raggi solari e dalle temperature esterne sono elementi che influiscono sensibilmente sul fabbisogno energetico per la climatizzazione. In particolare il recupero di edifici esistenti deve tenere conto della direttiva Europea (n.31/2010/CE) che promuove la realizzazione di nearly Zero Energy Buildings (nZEB) o nearly net Zero Energy Buildings (nnZEB).

La nostra azienda, alla ricerca continua di prodotti innovativi per la propria clientela, promuove l’utilizzo e l’applicazione di tecnologie per la schermatura solare: il Nano Coat Glass IR. Tra le differenti tecnologie per il controllo degli apporti solari il Nano Coat Glass IR rappresenta un sistema evoluto e performante che evidenzia parecchi vantaggi rispetto a prodotti alternativi.
Risparmio Energetico
Tecnologie e materiali antigraffiti
In collaborazione con aziende che operano a livello internazionale, otteniamo importanti risultati con materiali dedicati alla prevenzione e rimozione graffiti su diverse tipologie di supporti. Grazie all’esperienza decennale dei nostri fornitori e all’esperienza nella ricerca ed applicazione sulle ferrovie olandesi la nostra azienda ha acquisito il know-how per affrontare e risolvere le problematiche legate all’annoso problema dei graffiti su molte tipologie di superfici, con ottimi risultati sia in ambito di prevenzione sia nella rimozione con specifici prodotti.
La nostra azienda, applica da anni con successo coating nanostrutturati rivolti ai settori dell’industria, sanità, energie rinnovabili e non da ultimo a quello edile. I servizi e materiali proposti da Enjoy Innovation si differenziano da altri attori sul mercato per l’alto contenuto tecnologico nelle diverse tipologie di applicazioni, e per le competenze sviluppate su un arco di tempo che fanno della nostra azienda una delle più competenti nei protocolli di posa e per la quantità e varietà di prodotti offerti. I nostri rivestimenti con proprietà antistatica, fotocatalitica sono la nuova generazione di coatings attivi per la protezione in campo edile con particolare attenzione alla riduzione e facilitazione della manutenzione ordinaria.
Nanotecnologie applicate
Rivestimenti ad altissima resistenza
Enjoy Innovation applica in officina e in corso d’opera una linea di rivestimenti poliurei ad altissima resistenza e impiegabili in più settori. Sono ampiamente utilizzati per la protezione delle superfici contro le sostanze chimiche, l’abrasione e l’impermeabilizzazione, oltre che ad offrire una protezione permanente, hanno ottime proprietà di tenuta.
Proponiamo una gamma completa di rivestimenti che comprende poliuretani, poliurei, rivestimenti aspartici, poliaspartici con proprietà di altissima finitura e resistenza meccanica e chimica. Ogni rivestimento differisce a livello molecolare con conseguenti caratteristiche fisiche distinte che sono ideali per determinate applicazioni e prodotti industriali. La resistenza alla trazione, l’allungamento, la durezza e la stabilità UV sono fattori che influenzano le prestazioni del prodotto e la sua durata.
  • Social
LINKEDIN